Coronavirus, Cinisello: quarantena volontaria per 18 agenti della polizia locale

sede comune cinisello municipio

Una maxi quarantena per il corpo della polizia locale di Cinisello Balsamo. Dopo che nella giornata di ieri il sindaco aveva annunciato che due dipedenti comunali erano risultati positivi al Coronavirus, nella giornata di oggi sono arrivate le conseguenze del caso.

«Considerando che uno dei due dipendenti ha tenuto stretti contatti con la polizia locale (con uffici che non sono a contatto con il pubblico) abbiamo dovuto richiedere la quarantena volontaria per 18 agenti di Polizia Locale anche se al momento risultano essere asintomatici», ha annunciato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Una situazione che, di fatto, dimezza fino alla prossima settimana il numero degli agenti della polizia locale disponibile per il Comune di Cinisello Balsamo. «Nel frattempo cercheremo di assicurare per quanto possibile lo svolgimento di un servizio essenziale come quello della Polizia Locale e del presidio del territorio. Ci tengo a precisare che tutti gli agenti per lo svolgimento del servizio sono stati dotati di strumenti di prevenzione idonei a evitare contatti con qualsiasi persona. Sono vicino a tutti in questo periodo davvero difficile e complicato», ha aggiunto il sindaco.