Cinisello, cellulari per i pazienti in isolamento del Bassini

L’amminsitrazione comunale di Cinisello Balsamo ha voluto rispondere all’appello del Bassini: all’ospedale cinisellese sono arrivati smartphone per mettere in contatto i pazienti in isolamento con i loro familiari a casa.

Una gara di solidarietà partita in questi giorni di emergenza sanitaria legata alla diffusione del contagio del Coronavirus in Lombardia, a cui hanno risposto privati, aziende, associazioni. Nel pomeriggio di mercoledì 18 marzo

Il sindaco Giacomo Ghilardi ha consegnato sei smartphone direttamente nelle mani del Direttore Generale dell’Asst Nord Milano Elisabetta Fabbrini. Ai cellulari ha aggiunto anche un centinaio di mascherine FFP3. «Ci è rimasto davvero poco in Comune come scorte – ha dichiarato Ghilardi -, ma sapendo delle condizioni in cui stanno lavorando infermieri, medici e personale ospedaliero, non possiamo dimenticarci che in questo momento loro sono la priorità. Sono davvero grato per il lavoro straordinario che stanno facendo con tanta dedizione e impegno, sacrificando tutto il tempo a loro disposizione».