Cormano, prosegue la solidarietà dei cittadini: pizze in dono agli operatori sanitari del Niguarda

comune cormano

Pizze in dono a chi è impegnato in prima linea nella battaglia al Coronavirus. Il grande gesto di solidarietà arriva ancora una volta da Cormano: tre cittadini, di professione pizzaioli provenienti dalla stessa dinastia, hanno voluto dare il loro personale contributo per rendere omaggio a quelli che sono gli eroi di questa emergenza sanitaria.

Agli operatori sanitari del Niguarda sono state così consegnate 300 pizze: «Insieme a mio figlio – racconta uno dei pizzaioli -, mio nipote e a tutti i nostri collaboratori stiamo impastando in grande quantità per essere pronti a preparare tante pizze da donare a medici, infermieri e tutto il personale sanitario che riusciremo a raggiungere all’Ospedale di Niguarda. Ci è sembrato un gesto normale, quasi il minimo per riuscire a ringraziare queste persone che si danno tanto da fare. E spero che altri seguiranno il nostro esempio, ognuno secondo le sue possibilità, per portare un raggio di sole in questi momenti difficili per tutti».

«Grande senso civico nella cautela di accertarsi se fosse autorizzato a muoversi secondo i dettami del decreto – ha dichiarato il sindaco Luigi Magistro -, ma soprattutto grande cuore, che ringraziamo con l’orgoglio di annoverare tra i nostri commercianti un esempio di responsabilità e generosità».