Dopo aver portato a termine il 31 marzo la raccolta fondi di 10mila euro per l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, fondazione Cumse continua la sua corsa di solidarietà.
Tutto è nato perché il presidente della fondazione cinisellese che opera Africa, Roberto Stigliano, è medico e conosce bene i colleghi degli ospedali locali. Al termine della prima settimana di raccolta fondi, il 23 marzo scorso, lanciava questo appello per invitare i cittadini a donare: «Amici tutti, ho terminato da pochi minuti un lungo e penoso scambio di notizie con il Dottor Paolo, primario all’ospedale Bassini, che mi riferisce notizie drammatiche oltre ogni possibile descrizione in questa sede. Per l’estrema difficoltà di trattamento dei pazienti acuti che incessantemente arrivano in pronto soccorso, gli stessi sono lasciati in barella ‘fino alla fine’. Il personale è stanco, molti medici e infermieri sono malati oltre i numeri accettabili di ordinaria gestione. È intento della direzione creare almeno altri 6 posti di rianimazione (arriveranno così a 20) per offrire qualche possibilità in più a chi ha bisogno di assistenza rianimatoria. In tutto questo la nostra piccola campagna di raccolta fondi assume il suo pieno senso e deve ricevere nuovo efficace impulso attraverso la vostra consolidata generosità anche e soprattutto allargando la rete di contatti. Il Bassini è il nostro Ospedale, il tuo Ospedale e oggi fronteggia un’emergenza senza pari e senza di te, di noi, mancherà qualcosa. Questo è il momento di dimostrare quali sono i nostri valori e in cosa crediamo realmente».
Oggi l’obiettivo dei 10mila euro è stato raggiunto ma il Comune di Cinisello, ringraziando la fondazione, sostiene che: « Il Presidente di Cumse fa sapere che questo è solo l’inizio e che la raccolta fondi non intende fermarsi. Un grazie di cuore a chi ha contribuito e a chi contribuirà in futuro».