Coronavirus, i dati della Croce Rossa di Bresso: 509 ore di volontariato da inizio emergenza

La Croce Rossa di Bresso al servizio dei cittadini del Parco Nord, ma non solo. Il comitato locale ha reso noti i dati degli interventi da inizio emergenza fino all’8 aprile.

Un totale di 509 ore di volontariato (pari a oltre 21 giorni effettivi di lavoro) portate a termine dalle donne e dagli uomini della Croce Rossa di Bresso. Queste 509 ore sono state così suddivise, secondo quanto reso noto dalla Cri: 142 per la consegna dei farmaci a domicilio; 108 per la segreteria delle attività sociali e servizi comunali; 105 per i turni di back office farmacia; 48 per la raccolta e distribuzione alimentare; 31 per la consegna delle mascherine; 29 per la consegna degli indumenti a pazienti ospedalizzate tramite delle famiglie; 18 per volantinaggio e sensibilizzazione dei cittadini; 16 per il servizio di unità di strada aggiuntiva in supporto alle carenze della città metropolitana e 12 per il monitoraggio dei confini comunali e del Parco Nord con la protezione civile.

Da inizio emergenza, infine, la Croce Rossa di Bresso ha consegnato 356 farmaci, 98 consegne di mascherine del Comune ai nuclei famigliari bressesi e 3 bombole di ossigeno.