Coronavirus, Sesto: via all’iniziativa di solidarietà ‘Regala una spesa’

Il Comune di Sesto San Giovanni lancia l’iniziativa solidale ‘Regala una spesa‘ per aiutare i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Con la collaborazione della rete di commercianti che via via stanno dando la loro disponibilità, sarà possibile per ogni cittadino comprare una spesa e lasciarla ‘in sospeso’ per chi ne ha più bisogno.

Per aderire al circuito, i commercianti devono compilare il form dedicato sul sito internet del Comune, mentre i cittadini interessati a donare alimenti alle famiglie in difficoltà potranno trovare su questa pagina la lista dei negozianti dove fare la spesa.

Si possono comprare tutti gli alimenti che si conservano a lungo, come pasta, zucchero, olio, prodotti in scatola, tonno, biscotti, riso, confetture: l’importante è che non siano alimenti freschi e deperibili.

I commercianti dovranno mettere da parte le spese donate dai cittadini ed entro il mercoledì pomeriggio inviare un sms al numero attivato dal Comune: 331.72.72.868 indicando il nome del negozio e la quantità di spese di cui sono in possesso. Le spese solidali saranno poi ritirate dai volontari della Croce Rossa il giovedì mattina e consegnate da loro alle famiglie indigenti.