Coronavirus, Cinisello: le famiglie degli ospiti della Martinelli scrivono al Prefetto: «Situazione poco chiara»

È nato da qualche giorno a Cinisello Balsamo un comitato delle famiglie degli osptiti della Rsa Fondazione Ricovero Martinelli. Un gruppo di parenti che si unisce per cercare di avere il maggior numero di informazioni possibile sulla situazione dei propri cari all’interno della struttura cinisellese.

Il comitato si compone di circa 17 famiglie degli ospiti della Martinelli: «Non vogliamo più risposte di protocollo – dichiarano le famiglie -. Abbiamo messo insieme informazioni e confrontate tra loro, tante erano le stesse pur arrivando da fonti diverse». Personale in attività, la scarsità dei medici (solo due sono presenti in struttura al momento), lo stato di salute dei propri cari e i casi di positività accertata al coronavirus: sono questi i punti che hanno spinto il comitato a scrivere una lettera al Prefetto, all’assessorato al Welfare di Regione Lombardia e ad Ats.

«A una ulteriore ricerca, abbiamo saputo che in 25 giorni pare ci siano stati 17 decessi – proseguono dal comitato -. Non hanno specificato quanti per covid, quasi tutti sono stati attribuiti a cause naturali. Però la media è alta, perché di solito sono intorno ai 30 all’anno».

Nei prossimi giorni il comitato avrà un incontro direttamente col il presidente della Fondazione Martinelli, Amedeo Vilardo. La lettera inviata al Prefetto con tutte le segnalazioni è disponibile a questo link: cliccare qui.