Cusano, cambio ai vertici: si dimette il vice sindaco Maurizio Paba

Si è dimesso nei giorni scorsi il vice sindaco di Cusano Milanino Maurizio Paba, eletto a giugno 2019 nelle file della Lega e che in questi 10 mesi ha lavorato a fianco del sindaco Valeria Lesma e della giunta. Al suo posto, in giunta, è stato nominato il consigliere comunale Ivan Cordini mentre la carica di vice sindaco è stata attribuita all’attuale assessore alla Cultura Elena Maggi.

«Il 10 aprile, per ragioni personali, il Dr. Maurizio Paba si è dimesso dal suo incarico di vice sindaco, restituendo inoltre al Sindaco le deleghe da assessore alle Opere e Lavori Pubblici, Pianificazione e manutenzione del Cimitero, Urbanistica, Edilizia privata, Piani attuativi, Rigenerazione urbana, Ambiente e Igiene Urbana. Desideriamo ringraziare Maurizio Paba per la preziosa collaborazione, per la serierà dimostrata e per il lavoro sin qui svolto in questi mesi al servizio della nostra città.

Durante il suo mandato amministrativo ha lavorato in maniera esemplare per impostare un importante percorso di cambiamento del nostro territorio. Rimarrà ovviamente all’interno della sezione cittadina del movimento dove, ci ha assicurato, potremo sempre contare sul suo prezioso aiuto. Al suo posto in giunta, è stato nominato Ivan Cordini, già capogruppo in Consiglio Comunale, che assume le deleghe alle Opere e Lavori Pubblici, Pianificazione e manutenzione del Cimitero, Urbanistica, Edilizia privata, Piani attuativi e Rigenerazione urbana.

Alla Carica di vice sindaco è stata nominata l’assessore Elena Maggi, che vede aggiunta alle deleghe già di sua competenza (Cultura, Sport, Tempo libero, Associazionismo, Politiche giovanili, Innovazione e comunicazione, URP, Pace e cooperazione internazionale) anche quella all’Ambiente e Igiene Urbana. Il nostro Comune avrà quindi un’importante quota rosa ai propri vertici. Il nostro gruppo in consiglio comunale vedrà l’ingresso di un nuovo consigliere, Claudio De Luca, e vedrà assegnata la funzione di capogruppo a Riccardo Basile, già vice capogruppo. Ringraziamo ancora Maurizio Paba per il suo impegno ad auguriamo a tutti buon lavoro».