Cusano Milanino, è morta suor Maria Assunta della Casa don Orione

È scomparsa questa mattina Suor Maria Assunta Orrù, figura di riferimento della Casa Don Orione, centro di accoglienza per minori a Cusano Milanino. Aveva 80 anni ed era ricoverata da poco meno di una settimana all’Ospedale Niguarda. La notizia ha generato particolare preoccupazione, oltre che rammarico, soprattutto per l’emergenza sanitaria in corso e sono tanti i cittadini che si chiedono se la causa della morte possa essere legata al coronavirus. Ma al momento Ats non ha fornito indicazioni in merito.

Originaria di Selargius, in provincia di Cagliari, si era trasferita dalla Sardegna e da qualche anno abitava nella Città Giardino. A darne l’annuncio è stata il sindaco Valeria Lesma. «Avevo incontrato Suor Maria Assunta soltanto un paio di settimane fa – ha raccontato al Gazzettino – in occasione di alcune consegne con la protezione civile. Si era affacciata per vedere l’arrivo dei volontari e sembrava star bene, mai si sarebbe potuto immaginare».

Oggi pomeriggio il primo cittadino, i volontari della Pc e don Giampaolo hanno portato in ricordo tre rose bianche alla Casa don Orione. Per celebrare «una vita spesa con dedizione ai più piccoli», come ha sottolineato il sindaco.