Covid, introdotte misure di sicurezza all’aeroporto di Malpensa

Garantire la sicurezza, con percorsi ‘a senso unico’ per mantenere il flusso dei passeggeri distanziato. È l’obiettivo dell’aeroporto di Milano Malpensa che ha introdotto una serie di novità per rendere l’aeroporto un luogo sicuro in questa emergenza sanitaria.

L’ingresso in aerostazione è consentito utilizzando esclusivamente la Porta 4, dove al passeggero viene misurata la temperatura corporea utilizzando i termoscanner.

Sono state predisposte le isole check-in, in cui la segnaletica a terra indica le distanze da mantenere. Implementati anche ai gate e ai controlli di sicurezza, al cui passaggio viene accertato anche il possesso dell’autocertificazione.

Anche le sedute sono contrassegnate per garantire le distanze tra passeggeri e in diverse aree dell’aerostazione sono stati predisposti dispenser di igienizzante per le mani.

«Abbiamo distribuito volantini e esposto cartellonistica con le norme anti-contagio, perché anche in questa Fase 2 la cautela e la sicurezza devono essere al centro di ogni nostra azione», spiegano dall’aeroporto.