Ospedale Niguarda, ripartono interventi chirurgici e attività ambulatoriali

All’ospedale Niguarda di Milano da ora riprendono le attività ambulatoriali e gli interventi chirurgici, che erano stati sospesi durante la fase di maggiore emergenza coronavirus. Nei presidi di Niguarda e Villa Marelli le attività da ora ripartono gradualmente e in forma ridotta.

Potranno, quindi, essere annullati alcuni appuntamenti prenotati in precedenza. In questo caso, i pazienti saranno avvisati telefonicamente. Anche alcuni servizi, come il Centro Prelievi, gli sportelli di prenotazione, ritiro referti ecc, riprenderanno con una serie di limitazioni.

Fino all’8 maggio verranno effettuati un numero limitato di prelievi giornalieri, esauriti i quali gli utenti saranno invitati a tornare nei giorni successivi. Dall’11 maggio, invece, provvisoriamente è consentito l’accesso solo su prenotazione. Per prenotare: 02.64.44.55.66 / lun-ven: 8.00 – 16.00

«Per gestire in maniera efficace e controllata questa fase, è necessario il contributo di tutti – fanno sapere dall’Ospedale Niguarda -. Si raccomanda quindi di rispettare le norme igienico/comportamentali (indossare la mascherina, igienizzare frequentemente le mani, distanza di sicurezza nelle aree di attesa) e di recarsi in Ospedale senza accompagnatori, se non strettamente necessario».