A Cologno riaprono parchi e aree cani, ma con delle limitazioni

comune cologno

Con le nuove disposizioni in vigore a partire dal 18 maggio, anche a Cologno Monzese sono in arrivo delle novità. Nel Comune del Nordmilano l’avvio della fase 2, lo scorso 4 maggio, era avvenuto in maniera più ‘leggera’, con alcune limitazioni rimaste in vigore.

Dal 18 maggio riapriranno i parchi pubblici e le aree cani. «Per quest’ultime è previsto sempre un massimo di 5 persone alla volta per 30 minuti – ha precisato il sindaco Angelo Rocchi -. Continua a essere sospeso il divieto di sosta per lavaggio strade. I mercati rionali all’aperto sono confermati nelle aree della scorsa settimana a parte il mercato capoluogo che sarà svolto sulla via Dalla Chiesa adiacente il parcheggio della Metropolitana Centro. Saranno presenti i banchi di soli generi alimentari».

Il primo cittadino ha poi concluso: «Una nuova normalità è alle porte e dipende solo dai nostri comportamenti rispettosi delle regole impedire il ritorno a una situazione peggiore. Dobbiamo essere responsabili per il bene di tutti».