Coronavirus, arriva lo stop alla Serie D: venerdì il verdetto sulla promozione della Pro Sesto

Stop definitivo ai campionati dilettantistici di calcio a 11, di futsal e di calcio femminile femminile, sia a livello nazionale che regionale. Lo ha sancito il Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma.

Tra questi campionati è presente anche la Serie D, dove (prima dello stop) la Pro Sesto si trovava in testa al girone B con 4 punti di vantaggio sul Legnano secondo. Un testa a testa che ha avuto il suo momento chiave lo scorso 16 febbraio al Breda di Sesto San Giovanni, proprio nell’ultimo match ufficiale prima dello stop a causa dell’emergenza sanitaria.

Una vittoria in rimonta per i biancocelesti, che potrebbe adesso diventare determinante per la promozione in Serie C. Lo stop definitivo ai campionati, infatti, mette la Lega Nazionale Dilettanti di fronte alla necessità di emettere d’ufficio i verdetti per la promozione nei professionisti. E la Pro Sesto, da capolista, vede adesso il traguardo del ritorno in Serie C davvero a un passo.

Il verdetto dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì 22 maggio, quando è in programma la riunione della Lega Nazionale Dilettanti. Una giornata chiave perché dopo 10 anni esatti, la Pro Sesto potrebbe tornare ufficialmente nel calcio dei professionisti.