Cologno: inaugurato il polo della sicurezza, nuova sede della polizia locale

Un’attesa durata poco meno di 4 anni dall’approvazione (era il 20 ottobre 2016) dei nuovi progetti delle opere pubbliche e alla fine la polizia locale di Cologno Monzese ha potuto inaugurare la sua nuova sede, nel polo della sicurezza che ospiterà anche la protezione civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Poliziotti Italiani.

Nella giornata di mercoledì all’interno del polo della sicurezza si è riunita la giunta, guidata dal sindaco Angelo Rocchi: «Un gesto simbolico per formalizzare l’operatività della nuova sede della Polizia Locale, della Protezione Civile e delle Associazioni che ci supportano nel controllo del territorio».

Quando la situazione sanitaria lo permetterà vi sarà la presentazione vera e propria alla cittadinanza ma intanto «abbiamo comunque voluto tagliare il nastro e dimostrare la nostra gratitudine agli operatori della polizia locale e della protezione civile impegnati da mesi senza sosta per affrontare l’emergenza sanitaria», ha aggiunto Rocchi.

Il sindaco ha poi concluso: «Sono orgoglioso di essere riuscito a portare a termine questo importante obiettivo. Il polo della sicurezza testimonia l’attenzione dell’amministrazione comunale rispetto ai temi della sicurezza e della lotta al degrado. Un altro tassello nella costruzione del cambiamento e dello sviluppo della nostra città».