Cinisello, ‘Fotografo per un giorno’ in Villa Ghirlanda

villa ghirlanda

Il parco di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo diventa il grande protagonista di Instagram, per l’iniziativa ‘Fotografo per un giorno’.

A lanciare l’idea raccolta dal Comune dopo la riapertura della storica villa cinisellese è stata la rete dei Grandi Giardini Italiani, network in cui Villa Ghirlanda Silva è inserita tramite la Rete dei Giardini Storici. Quello che si richiede ai visitatori è di condividere su Instagram gli scatti più belli realizzati, e di farlo servendosi dei seguenti tag: @grandi_giardini_italiani e @gardenia_magazine, seguiti dall’hashtag #grandigiardiniitaliani, #ReGis.

«Durante i giorni del lockdown – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi – ci è mancato non poter vivere ed ammirare la bellezza del parco di Villa Ghirlanda Silva. Da sempre uno dei luoghi più iconici e apprezzati di Cinisello Balsamo, nel tempo ha saputo rinnovare la sua identità, senza mai dimenticare la propria importante tradizione. Proprio per questo la proposta di Grandi Giardini Storici è un’occasione per tutti i cittadini di creare una memoria fotografica della nostra Villa, che potrà essere condivisa e arricchita dalle future generazioni anche grazie allo strumento dei social network».