Sesto, al via Estate in Città: la rassegna estiva in villa Visconti d’Aragona

villa visconti

Da oggi, sabato 20 giugno, prenderà il via ‘Estate in città‘: 12 eventi culturali organizzati dall’amministrazione con alcune associazioni sestesi. Si tratta di 12 appuntamenti spalmati su un mese (dal 20 giugno al 22 luglio) nel cortile di Villa Visconti d’Aragona: teatro, letteratura, musica, letture animate per bambini, eventi online e tanto altro ancora. Il primo appuntamento in programma, questa sera alle 21.15, è lo spettacolo teatrale ‘La scuola delle mogli’ a cura del Teatro della Verità. Tutti gli eventi della rassegna sono consultabili cliccando QUI.

«A Sesto la cultura non si ferma – commenta l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro -. In questo periodo difficile abbiamo voluto privilegiare le associazioni della nostra città, per sostenerle e valorizzarle. La rete che abbiamo creato nelle scorse settimane ci ha permesso di offrire ai sestesi un palinsensto di eventi ricco e variegato che porterà sicuramente svago e intrattenimento tra i nostri cittadini in questa estate molto particolare».

Agli eventi dal vivo, realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza, si aggiungono quelli sulle piattaforme digitali, con un ‘Festival delle arti‘ online organizzato dall’Hdemia Il Camaleonte e una mostra virtuale sui giochi umoristico enigmistici per grandi e piccoli.

Il Comune renderà disponibili prodotti per l’igiene delle mani per il pubblico e per il personale. A fornire gli apparecchi per la misurazione della temperatura all’ingresso dell’area interessata dalle attività, alla pulizia e alla disinfezione giornaliera dei servizi igienici tra un’iniziativa e l’altra e a mettere a disposizione dei fruitori spray disinfettanti all’interno dei bagni.

Ovviamente, così come previsto dal decreto del governo, dovrà essere garantito il distanziamento sociale: l’ingresso sarà quindi consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili e in caso di carenza di posti verrà data la precedenza a chi ha prenotato, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.

Il pubblico, per partecipare agli eventi, sarà sottoposto alla misurazione della temperatura, che dovrà essere inferiore ai 37,5 gradi. Obbligatorio l’uso della mascherina se non si è seduti al proprio posto. In caso di maltempo gli eventi si terranno nello Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci, all’interno di Villa Visconti d’Aragona.