Bresso, l’ex sindaco Ugo Vecchiarelli lascia il consiglio comunale

«Dopo quasi ventidue anni si chiude la mia esperienza di amministratore della città, alla quale ho dato molto e dalla quale ho ricevuto moltissimo». Con queste parole l’ex sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli ha annunciato la decisione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale di opposizione.

Una scelta frutto di un nuovo incarico lavorativo per Vecchiarelli: «Sono stato nominato consigliere di amministrazione di Amiacque, società pubblica del Gruppo Cap Holding, di proprietà di tutti i Comuni consorziati. Questa nuova responsabilità è incompatibile con quella di consigliere comunale e pertanto ho rassegnato le mie dimissioni dal consiglio comunale».

Per l’ex primo cittadino, in carica fino al 2018, è stata l’occasione di ricordare quanto fatto in questi 20 anni di vita politica bressese: «Sono stati anni di impegno straordinario, a fianco di tante persone per bene, animate come me dalla passione per la città e con l’unico obiettivo di fare il bene di questa comunità. Persone che mi hanno trasmesso insegnamenti fondamentali, aventi come unico fine l’interesse pubblico e mai, dico mai, l’occupazione del potere.  A questa città ho dedicato impegno, passione e sacrificio e lasciato tanti progetti per una Bresso migliore ed in cambio ho ricevuto la stima e il sostegno di molti miei concittadini. In particolare, durante la mia esperienza di sindaco ho conosciuto tantissime persone straordinarie che, tuttora, mi onorano della loro amicizia».

Vecchiarelli, infine, ha assicurato che continuerà il suo impegno politico in una nuova veste: «Continuerò a dare il mio contributo da libero cittadino, militante e dirigente del Partito Democratico perché, comunque la si pensi, Bresso è la nostra città».