Beatrice Uguccioni subentra a Trezzi: è la nuova consigliera alla Mobilità di Città Metropolitana

È Beatrice Uguccioni la nuova consigliera delegata alla Mobilità e Servizi di Rete di Città Metropolitana di Milano. Il nuovo assetto della giunta si è reso necessario con la remissione delle deleghe da parte di Siria Trezzi. Nei prossimi giorni avverrà anche il passaggio formale delle deleghe.

L’ex sindaco di Cinisello Balsamo infatti è stata coinvolta nel caso urbanistica insieme al marito imprenditore Roberto Imberti e altri consiglieri del Pd. Per Trezzi e il marito erano stati disposti i domiciliari, poi revocati.

Ma a seguito della vicenda, Trezzi – che oltre a essere consigliere comunale a Cinisello era anche consigliere delegato alla Mobilità per Città Metropolitana – ha rimesso le deleghe con una lettera indirizzata al sindaco Beppe Sala.

A subentrarle è Beatrice Uguccioni, classe 1970, e impegnata in prima persona in politica dal 2001. Prima come consigliere di Zona 9 (attuale Municipio 9), ha seguito all’opposizione la Commissione Servizi Sociali e Sanità. 

Dopo 5 anni all’opposizione, nel maggio 2006, è stata eletta presidente dello stesso consiglio, dove ha militato per 10 anni. Da dicembre 2018 è presidente della direzione del Partito Democratico Milano Metropolitana e dal marzo 2019 è componente dell’assemblea nazionale Pd. A ottobre 2019 è stata eletta nel consiglio direttivo Anci Lombardia. Dallo scorso giugno 2016 è anche consigliera comunale e vicepresidente del consiglio comunale.