Cusano, consiglio comunale: si dimette Arduino, subentra Recrosio

lidia arduino, presidente Associazione Cittàgiardino Cusanomilanino (ex Amici del Milanino)

Lidia Arduino, ex vicesindaco di Cusano Milanino e candidata con il centrosinistra alle ultime elezioni per la carica di primo cittadino, si è dimessa dal consiglio comunale. Al suo posto, per la lista civica di opposizione Fare di più, è subentrata Loretta Recrosio, ex assessore a Scuola e Politiche sociali nella giunta Gaiani.

«A 75 anni compiuti, dopo una pandemia mondiale non completamente risolta, penso di poter dichiarare chiusa questa fase e passare ad altro – ha spiegato il consigliere dimissionario Arduino -. Nella mia vita ho sempre cercato di chiudere ogni esperienza un attimo prima che diventasse un peso e un faticoso dovere, e a questa età non posso permettermi di dedicare le poche energie a qualcosa che non mi convince fino in fondo, senza grandi stimoli, senza possibilità di incidere sulla realtà, senza un futuro, ed è giusto fare spazio ad altri. Forse sono entrata nel periodo nel quale posso e devo trasmettere esperienze professionali e di vita a chi è disposto ad ascoltarle, a cominciare dai miei nipoti.Continuerò comunque a pensare, riflettere, scrivere, a progettare il futuro, magari anche quello di questa città che amo».

La coalizione di centrosinistra ha ringraziato Arduino durante l’ultimo consiglio comunale. «La minoranza consiliare ha voluto portare anche in consiglio comunale il proprio ringraziamento a Lidia per il lavoro svolto in questi anni a servizio delle istituzioni cittadine e per il coraggio e la passione dimostrati nella campagna elettorale del 2019 – il commento dell’opposizione -. Ci sembrava giusto farlo. Sull’argomento non è stata spesa invece neanche una parola o anche solo un commento da parte del sindaco e della maggioranza».

Loretta Recrosio, nuovo consigliere, andrà a sostituire Lidia Arduino anche nelle commissioni 2 e 4 e sarà il capogruppo della Lista Civica Fare di Più. «La lista continuerà a essere rappresentata in consiglio comunale da Loretta Recrosio, che ringrazio per aver aderito da subito al nostro gruppo ottenendo un buon risultato elettorale», ha concluso Arduino.