Cinisello, nasce la rassegna ‘Insolita estate in Villa’

villa ghirlanda

Nasce a Cinisello Balsamo una rassegna di eventi dedicata a chi passerà il mese di luglio in città. ‘Insolita estate in villa’ prenderà il via il prossimo 10 luglio e animerà le due ville della città: Villa Ghirlanda Silva e Villa Breme Forno.

«La stagione estiva che stiamo vivendo è una continua ricerca appassionata di soluzioni e format che soddisfino il desiderio delle persone di stare insieme e di fruire di valide proposte culturali – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi -, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria che il periodo ci impone. Questa nuova rassegna va proprio in questa direzione, nella direzione della ripartenza e lo fa tornando ad animare due location di prestigio come le due ville di Cinisello Balsamo».

Secondo quanto spiegato dal Comune, Il palinsesto, formato da nove serate, esordirà il 10 luglio alle 21 in Villa Breme Forno, con ‘Opera Express: La Traviata’, una rivisitazione dell’opera lirica con arrangiamenti curati apposta per l’occasione. Il programma completo è disponibile online sul sito del Comune di Cinisello Balsamo.

«Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria da effettuare online – spiegano dal Municipio -, sul sito ufficiale del Centro Culturale il Pertini, oppure telefonando allo 02 66023504. L’accesso agli eventi sarà contingentato e non saranno disponibili posti in piedi. È previsto il controllo della temperatura corporea e il distanziamento fisico, ad eccezione dei membri dello stesso gruppo familiare».