Cinisello Balsamo, prorogato il bonus bebè

comune cinisello balsamo

È stato prorogato di un altro anno dalla giunta di Cinisello Balsamo il bonus bebè, il contributo introdotto nel 2019 dall’amministrazione comunale e dall’Azienda Multiservizi Farmacie per sostenere le famiglie.

La nuova scadenza sarà il 14 luglio del 2021: il bonus bebè è rivolto a bambini nati dal 15 luglio 2019 al 14 luglio 2021 che hanno entrambi i genitori residenti da almeno due anni nel comune di Cinisello Balsamo.Per ritirare il buono, le famiglie dovranno recarsi in una delle 9 farmacie comunali presenti sul territorio cittadino con la lettera a firma del Sindaco che arriverà al loro domicilio, corredata di un documento di identità del genitore e del codice fiscale del bambino.

«Ogni nuova nascita è un dono anche per la nostra comunità, alle famiglie che ‘crescono’ e si arricchiscono di una nuova vita l’Amministrazione comunale vuol far sentire la sua vicinanza – afferma il sindaco Giacomo Ghilardi -. In questo periodo di difficoltà economiche sosteniamo le famiglie con un aiuto concreto: un buono da 100 euro utilizzabile per l’acquisto di prodotti e articoli per la prima infanzia presso le Farmacie comunali».

Secondo quanto spiegato dagli uffici comunali, dopo la registrazione nel sistema gestionale dell’Azienda Multiservizi Farmacie, verrà rilasciata una card del valore di 100 euro. L’importo potrà essere utilizzato in una sola volta o automaticamente a scalare per l’acquisto dei prodotti per la prima infanzia. Il buono ha una durata di 6 mesi a partire dalla data del primo acquisto, non è cedibile, né monetizzabile e in ogni caso dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2021. Durante il primo anno di erogazione del bonus sono 377 le famiglie che hanno potuto usufruire del contributo, pari al 68,5 per cento dei nuovi nati

«Grazie al prezioso lavoro svolto di concerto con l’Azienda Multiservizi Farmacie anche quest’anno siamo riusciti a recuperare le risorse necessarie, nonostante le note difficoltà di bilancio. Abbiamo prorogato questa misura che premia la natalità e testimonia dell’importanza che come Giunta attribuiamo alla vita e alle famiglie, cui rivolgiamo la massima attenzione», ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Valeria De Cicco.