Cinisello, flash mob in Villa Ghirlanda per salvare il cinema nel parco

Mercoledì 8 luglio alle 18 alcuni cittadini di Cinisello Balsamo si sono trovati davanti a Villa Ghirlanda per un flash mob che ha l’obiettivo di salvare il cinema nel parco.

«Al posto di rilanciare il parco ed il suo cinema, rendendolo più fruibile e moderno, si è semplicemente deciso di eliminare questa possibilità di incontro, socialità e culturascrive il gruppo in una nota -.
Villa Ghirlanda, il suo splendido giardino e il suo storico cinema, sono patrimonio di tutte e tutti i cittadini di Cinisello Balsamo. Non permetteremo che questo scippo avvenga sotto silenzio, giustificato dal tanto non ci andava più nessuno. Siamo convinti che il cinema nel parco, così come le innumerevoli attività culturali che potrebbero essere svolte in quell’area, una volta sistemata a dovere, rappresentino una grande risorsa per la città. E che siano proprio i cittadini e le cittadine e le associazioni culturali del territorio a dover essere i protagonisti del rilancio dell’area».

Nel volantino distribuito durante il flash mob si legge: «Non ci accontentiamo della sostituzione di un’iniziativa che ci accompagnava per tutta l’estate con pochi, singoli eventi e non accettiamo che proprio quest’anno, con tutte le difficoltà vissute dai suoi cittadini, si sia scelto di rinunciare a una rassegna così importante che poteva essere invece rivitalizzata».