Bresso, Graziana Condorelli subentra in consiglio all’ex sindaco Ugo Vecchiarelli

Da un paio di settimane l’ex sindaco Ugo Vecchiarelli, per incompatibilità con un nuovo incarico, si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale.

A sostituirlo è stata chiamata Graziana Condorelli della lista Manni, a cui l’ex primo cittadino ha augurato buon lavoro. Ma il passaggio di consegne non è stato privo di polemiche.

Vecchiarelli ha infatti reso noto di non aver potuto salutare personalmente il consiglio in quanto i capigruppo della maggioranza non lo avrebbero ritenuto necessario. L’ex primo cittadino ha raccontato di aver chiesto la dimissione durante il consiglio, così da salutare, ma il consiglio era previsto in data successiva a quella necessaria per dimettersi secondo le norme.

Il capogruppo Pd ha chiesto comunque di far salutare Vecchiarelli durante il consiglio tenutosi a fine giugno, ma la proposta è stata rifiutata. «Devo prendere atto che chi non ha una storia politica da raccontare e decide di negare il saluto ad un sindaco della città dimostra una grande, grandissima debolezza», ha concluso Vecchiarelli.