Cormano, danni all’arredo urbano: identificati e sanzionati i responsabili

Una stretta collaborazione tra cittadini e polizia locale ha portato a Cormano all’identificazione di alcuni individui che si erano resi responsabili del danneggiamento dell’arredo urbano.

I fatti risalgono ai giorni scorsi. In un primo caso un autoarticolato proveniente da via Po ha svoltato a destra in via 24 Maggio, danneggiando gli archetti presenti sul marciapiede. Nel secondo caso un’autovettura in via Dante, all’altezza del numero civico 13, ha abbattuto tre paletti che delimitano il passaggio pedonale. In entrambe le circostanze i veicoli si sono allontanati senza che i conducenti avessero fornito i propri dati.

«A carico delle persone coinvolte saranno elevate sanzioni per la perdita di controllo del veicolo condotto e per non aver fornito i propri dati dopo essere stati coinvolti in sinistro con soli danni alle cose – spiegano dal Comune di Cormano -. Inoltre il conducente dell’autoarticolato dovrà dimostrare la necessità di carico e scarico nell’area dove è avvenuto il sinistro poiché la stessa è preclusa al transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate».