Cinisello, pizzicata a spacciare in via Zandonai: 53enne arrestata

carabinieri Carabinieri, immagine di repertorio

Nella prima serata di mercoledì 12 agosto, a Cinisello Balsamo, nella zona del quartiere Sant’Eusebio, i Carabinieri della Stazione di Cusano Milanino hanno tratto in arresto, per spaccio di sostanze stupefacenti, una donna italiana, residente a Cinisello, classe 1967.

Da diversi mesi, ormai, i militari della Stazione di Cusano concorrono, come tutti i reparti della Compagnia di Sesto San Giovanni, al presidio di Sant’Eusebio 24 ore al giorno.

Alcuni giorni fa, proprio durante questo tipo di servizio, i militari hanno ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino sui movimenti strani della donna.

Ieri i militari notavano un’autovettura, con a bordo dei giovani che, passando per via Zandonai, arrestava la propria corsa e veniva avvicinata dalla donna, che si muoveva in bicicletta. Vista la strana dinamica, i militari si sono velocemente avvicinati. In quell’istante la donna stava cedendo al conducente una dose di cocaina di circa un grammo.

All’arrivo dei Carabinieri, la 53enne ha tentato di allontanarsi, venendo immediatamente bloccata, mentre il conducente passava la pallina al passeggero, che cercava a sua volta di nasconderla. I due venivano sorpresi con la sostanza e con ancora in mano la banconota che la donna, fuggendo, non aveva ritirato.

In seguito i carabinieri hanno perquisito la casa della donna, dove sono stati trovati altri 13 grammi di cocaina. La spacciatrice è stata quindi arrestata, mentre il conducente dell’auto è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di cocaina. L’arresto non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del residente che ha segnalato la donna, esempio di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrasto all’illegalità.