Sesto, arrestato ladro 44enne: aggrediva donne anziane per rubare i gioielli

carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato un uomo di 44 anni, originario della Tunisia e residente a Sesto, che da un mese terrorizzava donne anziane, aggredendole mentre rientravano a casa per rubar loro i gioielli che indossavano.

Il lavoro dei militari è iniziato a seguito di alcune segnalazioni di donne anziane, aggredite e derubate nell’androne di casa propria, tutte a Sesto San Giovanni. I militari della stazione di Sesto, guidati dal maresciallo Massimo Pesce, hanno condotto le indagini studiando con costanza e precisione il modus operandi dell’uomo, controllando i sistemi di video sorveglianza ed eseguendo servizi mirati in borghese, che hanno permesso di identificarlo.

I carabinieri, inoltre, ritengono probabile che l’uomo abbia commesso altri furti che non sono ancora stati denunciati, forse a causa dell’età avanzata delle vittime o della paura di ritorsioni. Ora però il 44enne si trova in carcere a Monza e i militari invitano chiunque abbia subito aggressioni e rapine a denunciare l’accaduto.