Cologno, corsa alle elezioni comunali: 5 candidati per la guida della città

elezioni comunali

È scaduto il termine per presentare domanda e sono cinque i candidati alla carica di sindaco che si presenteranno alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 a Cologno Monzese. E sono invece 20 le liste di sostegno totali.

Si ripresenterà l’attuale sindaco Angelo Rocchi, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Cologno nel Cuore, Noi con Rocchi Sindaco e San Maurizio al Lambro in Comune.

Non correrà con Rocchi Antonio Velluto, altro candidato del centrodestra, che ha scelto però di muoversi separatamente. Velluto, che fu sindaco di Cologno per un breve periodo nel 2009, è sostenuto da Forza Italia, Cologno Libera, Grande Nord, Pensionati, Movimento Politico Libertas.

In lizza un’unica donna, candidata per il centrosinistra: Alessandra Roman Tomat, con il sostegno del Partito Democratico, Cologno Solidale e Democratica, Sinistra Colognese, Cologno Viva e dalla civica Alessandra Roman Tomat Sindaco.

A sinistra, ma con una coalizione a parte, anche Gilberto Garbelotto di Sinistra Alternativa.

Poi la coalizione mista, ambientalista/pentastellata: quella di Vincenzo Barbarisi, con Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Ambiente e Innovazione, Cologno Rinasce.