Nordmilano, arresti a Cologno Monzese, Cinisello Balsamo e Cusano Milanino

carabinieri Carabinieri, immagine di repertorio

Giornata di arresti, quella di ieri, a Cologno Monzese, Cinisello Balsamo e Cusano Milanino.
 
Sono state due le persone arrestate a Cinisello Balsamo: il primo è un giovane italiano classe 2001 residente in città, incensurato, messo agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina in via Alberto da Giussano, nel cuore del quartiere Sant’Eusebio. Un secondo arresto è toccato a un uomo, italiano, classe 1976, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona. È stato sorpreso dai carabinieri nel parco antistante le Cinque Torri, sempre a Sant’Eusebio, dandosi subito alla fuga. Raggiunto poi sulle scale agli operanti, è stato arrestato per evasione e per aver fornito generalità false, avendo tentato di eludere il controllo a cui era sottoposto a causa dei suoi arrestato domiciliare. L’uomo è stato quindi posto nuovamente agli arresti, sempre presso la propria abitazione.

A Cologno Monzese il cane Harry scopre uno spacciatore

Un italiano classe 1977 di Cologno Monzese, coniugato, nullafacente, pregiudicato e già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato per reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, poiché è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina, suddivisa in 9 dosi, bilancino e 400 euro in contante. La perquisizione è stata eseguita dall’unità cinofila, con l’ausilio del cane ‘Harry’. L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari.

Aggredisce i carabinieri di Cusano Milanino cercando di rubare la pistola

Un uomo italiano, classe 1974 , residente a Cusano Milanino e pregiudicato si è recato di notte alla stazione dei carabinieri di Cusano, richiedendo di fare una denuncia per disturbo alla quiete pubblica. I militari lo hanno invitato a tornare il giorno seguente ma, mentre veniva scortato alla porta, l’uomo ha aggredito i carabinieri, cercando di sottrarre la pistola di ordinanza a un operante. Il 45enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sesto San Giovanni per reato di resistenza a pubblico ufficiale.