Cinisello, scaricano 20 quintali di macerie in un parcheggio: denunciate tre persone

Si sono concluse positivamente le indagini sull’episodio di scarico abusivo della settimana scorsa, avvenuto in un parcheggio di via Giolitti nel quartiere Sant’Eusebio. Ben venti quintali di macerie, frutto di attività di demolizione, tra calcestruzzo e piastrelle, erano state scaricate da un veicolo e segnalate alla polizia locale da alcuni cittadini.

Il nucleo di polizia ambientale della Locale ha individuato i responsabili e ha chiuso l’attività di indagine sanzionandoli. Subito dopo la segnalazione da parte dei cittadini, gli agenti sono partiti con la raccolta delle informazioni sul campo, scandagliando anche i filmati delle telecamere.

Insieme all’individuazione del proprietario del veicolo, ieri sono state denunciate tre persone per reato ambientale, reato sanzionato con una somma di 3.100 euro. Ai responsabili saranno addebitate le spese dello smaltimento dei rifiuti e delle attività relative al conferimento nella piattaforma ecologica.

«Chi non è rispettoso dell’ambiente e dimostra un atteggiamento incivile non può non pagarne le conseguenze. Per il buon esito dell’operazione ringrazio gli uomini della polizia locale e i cittadini per la preziosa collaborazione», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.