Covid, Silvio Berlusconi e i due figli sono positivi al virus

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, 83 anni, è risultato positivo al coronavirus. Berlusconi è asintomatico ed è ora in isolamento ad Arcore, dove risiede abitualmente.

Ad assicurarlo è Alberto Zangrillo, medico personale di Berlusconi, direttore delle unità di anestesia e rianimazione generale dell’ospedale San Raffaele di Milano dove nei giorni scorsi era stato riscoverato anche Flavio Briatore, l’imprenditore positivo al Covid con cui Berlusconi si è incontrato il 12 agosto in Sardegna.

A risultare positivo non è solo Berlusconi: anche due dei suoi figli, Barbara e Luigi, hanno contratto il Covid-19. Barbara, che ha 36 anni e fa parte del Consiglio di amministrazione di Fininvest, ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni.

Luigi, terzogenito di Veronica Lario e di Silvio, ha 31 anni e sposerà a breve la fidanzata, Federica Fumagalli. Estremamente riservato, Luigi è a capo della cassa di famiglia, la Holding Italiana Quattordicesima che custodisce il patrimonio dei tre fratelli (Barbara, Eleonora e, appunto, Luigi).