Paderno, troppi scarichi abusivi nel parcheggio di via Amendola: il Comune decide di chiuderlo

Il Comune di Paderno Dugnano ha deciso di chiudere il parcheggio di via Amendola. Il motivo? Troppi scarichi abusivi di rifiuti da parte di alcuni incivili.

Nei giorni scorsi è stata data esecuzione all’ordinanza comunale con cui è stata istituita la chiusura definitiva dell’area: «Abbiamo assunto questa decisione – spiega Giovanni Giuranna, sssessore all’Ambiente – per evitare il perdurare di usi impropri come da troppo tempo stava avvenendo. L’area è stata pulita per cancellare un degrado dovuto proprio alle abitudini sbagliate e inaccettabili di qualcuno che poi ricadono sull’intera collettività».

Nelle intenzioni del Comune c’è un preciso obiettivo: «Per il futuro – aggiunge l’Assessore al Patrimonio Antonella Caniato – valuteremo se riservare il parcheggio alle sole auto o affidarne la gestione al privato per il ricovero di mezzi pesanti, ma non escludiamo un utilizzo diverso, sempre per il bene della città. In questo momento c’era l’urgenza di porre un argine al disordine e al degrado».