I tattoo ‘made’ nella Città Giardino: a Cusano c’è chi alza la serranda dopo l’emergenza

In un momento in cui i negozi stanno faticando a reggere il contraccolpo del lockdown e la crisi ha iniziato a farsi sentire tra i commercianti, c’è anche chi lancia un segnale positivo e tira su la serranda per la prima volta.

È quanto accaduto a Cusano Milanino, dove ha aperto Garden City Tattoo, nuovo studio di tatuaggi che da pochissimi giorni, con l’inizio di settembre, sorge al numero 9 di viale Cooperazione. Il titolare è Andrea Bassi, 27enne che da 8 anni è professionista nell’ambito, e che ha lasciato uno studio di tatuaggi in centro a Milano per trasferirsi a Cusano.

E proprio alla Città Giardino è dedicato anche il nome del centro: Garden City Tattoo è un richiamo alla Milanino fondata nel 1900 da Luigi Buffoli. La bottega artigiana spicca per il verde dell’insegna e un’ampia vetrina dà accesso alla reception arredata in legno, con materiali e mobili di riciclo. Sulle pareti, oltre alle tavole di importanti tatuatori, una piccola mostra dedicata a Cusano Milanino, foto attuali con sovrapposizioni di foto storiche per rendere ancora omaggio alla città.