Cinisello, nelle scuole arriva il kit anti covid per gli studenti

È suonata la prima campanella di scuola a Cinisello Balsamo. Ad accogliere nelle classi gli studenti delle scuole medie sono stati il sindaco Giacomo Ghilardi, l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli e il direttore generale delle farmacie comunali AMF Sebastiano Di Guardo.

Il motivo è la consegna ai presidi degli istituti del kit anti covid. Gel igienizzante e dieci mascherine per ogni alunno di Cinisello Balsamo, per ripartire in tutta sicurezza tra i banchi. Il tutto realizzato proprio con il contributo di AMF. Questo regalo dell’amministrazione ai giovani alunni va ad aggiungersi a quanto già previsto dal Ministero, in arrivo nei prossimi giorni.

«È un grande piacere per tutti noi riaccogliere i ragazzi nelle scuole, un momento a lungo aspettato e desiderato, finalmente divenuto realtà. Il kit, che stamane abbiamo consegnato ai 1.600 studenti delle scuole medie, e che è stato possibile realizzare grazie al prezioso supporto di AMF, rappresenta un augurio per tutti gli studenti e un prezioso alleato, che tornerà utile a tutti loro, in questo periodo. Fin dai mesi del lockdown i più giovani sono stati esempio di responsabilità per tutti noi. Una qualità, questa, che dovrà essere una guida durante tutto l’anno scolastico. Anno scolastico che, auguriamo a tutti, possa rappresentare un periodo ricco di soddisfazioni, gioia e crescita. Uniti riusciremo a sconfiggere questo nemico invisibile, e per riuscirci l’aiuto di voi ragazzi è fondamentale», queste le parole del Sindaco Giacomo Ghilardi e dell’amministratore unico delle farmacie comunali Carlo Maria Agliardi. 

«Oggi è un giorno di festa», ha aggiunto l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli, che ha elogiato il lavoro svolto dal personale nelle scuole cinisellesi. Proprio nei prossimi giorni è previsto un ulteriore incontro tra i dirigenti scolastici e l’amministrazione comunale per fare il punto della situazione e risolvere eventuali criticità comparse nell’immediato.

Quanto invece alle farmacie comunali di Cinisello Balsamo, nei prossimi giorni è previsto l’arrivo delle mascherine baby: si tratta di alcune mascherine differenti nella forma, per adattarsi al meglio ai più piccoli o agli adulti con una forma del viso più contenuta.