Cusano, grande successo per il Memorial Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi

Immagine di repertorio

Si è concluso domenica sui campi dello Sporting Milanino a Cusano, con grande successo e presenza di appassionati, l’ormai tradizionale torneo giunto alla ottava edizione dedicato alla memoria di Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi, le due cusanesi che nel 1941 furono campionesse italiane di doppio femminile.

«Quest’anno la manifestazione ha fatto un notevole ed ulteriore salto di qualità – dichiarano gli organizzatori – e grazie alla sua notorietà ed all’interessante montepremi da dividere equamente tra i giocatori maschi e femmine, ha richiamato giocatori di elevata classifica provenienti da tutta Italia che hanno entusiasmato il pubblico sempre più numeroso. Grande conferma è stata anche la quarta edizione del torneo femminile che ha visto una quarantina di agguerrite partecipanti tutte con classifica di seconda categoria a livello nazionale»

Settanta iscritti nel tabellone maschile, dominato da Omar Giacalone del Tennis Club Palermo che ha vinto al termine di un combattuto confronto contro Giovanni Oradini del Milano Tennis Academy. Nelle donne ha invece prevalso una determinata Lisa Pigato anch’essa della Milano Tennis Academy che ha vinto trofeo e premio a tavolino per la rinuncia di Martina Colmegna del Quanta Club Milano.

«Lo Sporting Milanino – proseguono gli organizzatori – ringrazia l’assessore allo sport Elena Maggi del Comune di Cusano Milanino per il patrocinio, l’Associazione Amici del Milanino per la collaborazione e gli sponsor Felicita Hofmann amica di Margherita Mulazzi ed Emiliano Perlasca, nipote di Gipi Bassetti che per la serie ‘buon sangue non mente’ è campione italiano di singolo maschile dei dottori commercialisti. Un ringraziamento particolare va allo staff diretto da Marco Di Lorenzo che ha curato l’organizzazione dell’evento con Emanuele Almansi»

Il trofeo ed il premio alla vincitrice è stato consegnato da Noemi Carzaniga presidente dello Sporting Milanino e da Lidia Arduino presidente dell’Associazione Amici del Milanino. Durante il torneo era presente, come ospite d’onore, anche la campionessa di tennis Francesca Schiavone.