Speciale Abitare: individualità o identità? L’importanza di fare squadra

La pandemia mondiale ha cambiato ogni aspetto della nostra quotidianità. Di pari passo è fortemente cambiato anche il mercato, compreso quello immobiliare.

«Il covid ci ha insegnato una cosa importante di cui fare tesoro», dichiarano gli esperti del settore di Soluzioni Immobiliari Totem. «Lo hanno dimostrato i medici durante l’emergenza: fare squadra è la mossa vincente. Invece nei mesi precedenti abbiamo dimostrato di essere un Paese che lavora singolarmente senza fare squadra».

Un discorso che può essere esteso benissimo anche al mercato dell’Immobiliare, ripartito dopo i mesi di stop forzato. Da qui l’appello di Totem: «Senza le gelosie che esistono nel nostro settore tra le varie figure che vi lavorano, saremmo in grado di fornire ai clienti un prodotto di ottima qualità per il lungo periodo. Ognuno deve preservare la propria identità, ma senza contare esclusivamente sulla sua individualità. La collaborazione tra le categorie, il fare squadra, è fondamentale per creare un mercato sicuro».

Lo speciale abitare del Gazzettino Metropolitano in distribuzione gratuita da giovedì 24 ottobre. Leggi e condividi il giornale online cliccando qui