Cologno, Tesauro rinuncia alla carica di assessore: «Mancata riconoscenza del mio operato»

Una frattura all’interno della maggioranza di Cologno Monzese, a pochi giorni dalle elezioni che hanno confermato Angelo Rocchi alla guida del Comune.

L’ex vicesindaco Gianfranca Tesauro ha infatti deciso di rifiutare il ruolo di assessore al Bilancio che gli aveva riservato il primo cittadino. Il motivo? Proprio la mancata riconferma nel ruolo di vicesindaco. Rocchi ha infatti preferito conferire l’incarico a Dania Perego della Lega, non confermando l’esponente di Fratelli d’Italia.

Tesauro, che già nel giorno di presentazione della giunta non era presente in Villa Casati, ha così commentato: «Non ho accettato l’incarico proposto dal sindaco perché secondo me era riduttivo per me, ma ancor di più per il partito che rappresento. Un partito che alle recenti amministrative ha ottenuto quasi il 13% di consensi e che è stato messo sullo stesso piano di chi invece ha ottenuto meno del 5%.
Una mancanza di riconoscenza nel mio operato di vicesindaco, tanto che non mi è stato rinnovato».

L’ex vicesindaco ha però confermato il suo impegno come consigliere comunale: «Forse l’unico riconoscimento è nel risultato ottenuto sul piano del bilancio e dei conti. Ebbene, visto che sono brava in quell’ambito è bene che torni al mio lavoro. Quello vero, ovvero all’Agenzia delle Entrate».