Le assicurazioni hanno lanciato una campagna che regala 35mila test sierologici ai carabinieri

Test sierologici coronavirus

‘Sicuri Per La Tua Sicurezza’ è l’iniziativa che il settore assicurativo, attraverso la Fondazione Ania, sta portando avanti in favore dei Carabinieri. Un aiuto diretto a chi è stato ed è ancora impegnato in prima linea nell’emergenza Covid-19, seguendo una collaborazione storica che va avanti da oltre un decennio. Così, è stata avviata una campagna di test sierologici, destinati ai militari dell’Arma di tutta Italia.

Si tratta di un progetto molto importante anche per la sicurezza e la tutela della salute dei cittadini. Vista la capillare distribuzione delle caserme dei Carabinieri sul territorio italiano, i militari dell’Arma sono tra i rappresentanti delle forze dell’ordine che entrano maggiormente a contatto con la popolazione.

La Fondazione Ania metterà a disposizione 35mila test sierologici per i Carabinieri da effettuare su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa in questi giorni coinvolgerà i militari dell’Arma lombardi, con gli screening in corso di svolgimento al Comando Provinciale di Brescia e al Comando Legione con sede a Milano. In contemporanea alla Lombardia, l’iniziativa è in corso di svolgimento in Emilia Romagna, Veneto e Trentino mentre sono stati già effettuati i test per i Carabinieri in Abruzzo, Calabria, Molise, Puglia e Umbria. I prelievi si svolgono nelle caserme dell’Arma e, nelle prossime settimane, l’iniziativa proseguirà nelle altre regioni e si concluderà entro l’autunno.