Cusano Milanino, rigenerazione urbana: via al progetto

Immagine di repertorio

Spesso sono i cittadini, che frequentano quotidianamente la città, a notare le problematiche più o meno evidenti ed è per questo molto importante chiedere la loro opinione per migliorare la vivibilità delle varie zone. A Cusano Milanino questo è possibile fino al prossimo 15 ottobre. La giunta ha infatti dato avvio a un procedimento per l’individuazione di tutti gli immobili cittadini dismessi per criticità di sicurezza, salute e problemi strutturali.

Chiunque abbia un interesse nella tutela di questi beni infatti ha tempo f ino al 15 ottobre compreso per inviare all’amministrazione segnalazioni, suggerimenti e proposte riguardanti gli immobili dismessi. L’obiettivo è quello di consentire una valutazione più ampia del patrimonio edilizio del Comune secondo le normative regionali.

Questo progetto di rigenerazione urbana infatti andrà ad agire sulla situazione attuale del Comune con l’intento di migliorare la condizione di tutti questi immobili nell’interesse di tutta la cittadinanza. Chi volesse inviare queste segnalazioni può inviarle redatte in carta semplice e protocollate all’ufficio Protocollo del Comune di Cusano Milanino, in piazza Martiti di Tienanmen 1 o tramite posta certificata all’indirizzo mail comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.i t. Insieme alle segnalazioni, se previsti, possono essere inviati anche degli elaborati grafici che li corredino.