Cinisello, la premiazione della Spiga d’Oro verrà trasmessa in streaming

La consegna della Spiga d’Oro in diretta streaming. L’assegnazione del massimo riconoscimento del Comune di Cinisello Balsamo si svolgerà domenica 11 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport Salvador Allende, a partire dalle 16.

Una cerimonia che, per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria, quest’anno si svolgerà a porte chiuse. La Civica onorificenza verrà assegnata all’Ospedale Edoardo Bassini e a tutto il suo personale: operai, addetti al Servizio Mensa, addetti al Servizio Pulizie, Personale Amministrativo e Direttivo, volontari, infermieri, Medici stagisti, Medici, Professori, per lo sforzo straordinario, la dedizione, la grande umanità e professionalità dimostrata durante l’emergenza sanitaria a causa della pandemia da Covid-19. A ritirare la Spiga d’Oro interverrà una rappresentanza di lavoratori. Durante la cerimonia verranno premiati con una targa i medici di base e i pediatri.

«Siamo molto dispiaciuti di non poter condividere, in presenza, con i cittadini l’atmosfera e la gioia che sempre accompagnano la consegna della Spiga d’Oro. Ma, per preservare l’incolumità di ognuno visti i protocolli, quest’anno abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta migliore. La cittadinanza però potrà seguire, comodamente da casa, tutta la cerimonia grazie allo streaming: seppur a distanza, un modo per far sentire la propria vicinanza e riconoscenza al personale dell’Ospedale Bassini che, come già annunciato, domenica riceverà l’Onorificienza civica», ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.

Per seguire in diretta la 33ª edizione della Spiga d’Oro sarà sufficiente collegarsi al canale youtube ‘YouCiniselloBalsamo’ oppure al sito ufficiale del Comune.