Sesto, una raccolta firme per migliorare la sanità pubblica

Un gruppo di cittadini di Sesto San Giovanni, che si firma come ‘Rete cittadina per la salute e la sanità pubblica’, ha deciso di lanciare una raccolta firme da presentare alle direzioni di Ats e Asst del Nordmilano. Le richieste sono semplici ed essenziali: migliorare il servizio sanitario per i cittadini, che si trovano sempre più spesso «in difficoltà» nel prenotare visite ed esami.

«Quando abbiamo bisogno di rivolgerci alla struttura sanitaria pubblica spesso ci arrabbiamo – scrivono in una nota i cittadini -. Troviamo difficoltà a prenotare una visita o un esame, ci danno tempi molto lunghi per farlo, passiamo ore in coda e poi cancellano la visita, ci sentiamo trattati senza rispetto. Abbiamo deciso di raccogliere le firme su delle richieste molto concrete da rivolgere alle Direzioni della Ats e della Asst».

Il gruppo sta facendo circolare in città un modulo di raccolta firme (che può essere visualizzato e scaricato cliccando QUI) in modo che chiunque possa collaborare raccogliendo adesione fra i propri conoscenti, per poi inviare il modulo compilato all’indirizzo mail retesalutesanitàpubblica@gmail.com o portato a mano mercoledì 28 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 19,00 in via Marx 495.