Cinisello, prorogate fino a dicembre le occupazioni gratuite di suolo pubblico

Occupazione gratutita di suolo pubblico a Cinisello Balsamo fino al 31 dicembre 2020. A stabilirlo è stato il Comune, che ha prorogato le agevolazioni in materia per le attività di somministrazione.

«In un momento così difficile per l’economia causata dal covid – spiega il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Attività Produttive -, riteniamo necessario prolungare la concessione gratuita di suolo per tavolini e dehors, al fine di aiutare e sostenere gli esercizi pubblici, così duramente colpiti dalla crisi sanitaria, che si è drammaticamente tramutata in una crisi economica senza precedenti».

Berlino ha poi aggiunto: «Anche se andiamo incontro al periodo invernale, l’utilizzo di un maggiore spazio per esercitare le proprie attività all’esterno, con l’obiettivo di facilitare il distanziamento fisico fra gli avventori e quindi ridurre i rischi sanitari per gli stessi, riteniamo possa essere apprezzato e utile a tutti, tenuto anche conto delle ulteriori misure emanate in questi ultimi giorni da Governo e Regione».