Cinisello, il Pd: «L’assessore Parisi non ha agito su troppi temi importanti»

Giuseppe Parisi, ex assessore ai Lavori Pubblici di Cinisello Balsamo

Ha annunciato due giorni fa le sue dimissioni Giuseppe Parisi, assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Ghilardi. Il Partito Democratico, alla vigilia della nomina del nuovo assessore che lo sostituisce, ha scritto una nota in cui sottolinea i «grandi silenzi di Parisi su numerose tematiche essenziali in città».

«Spesso pronto a rivendicare come interventi mirabolanti attività di natura ordinaria, progetti spesso lasciati dalla passata amministrazione, l’assessore Parisi è stato totalmente silente su tanti temi strategici, come le opere pubbliche connesse al PII Bettola (Piazza Gramsci e Piazza Italia), la realizzazione della rete ciclabile cittadina, della passerella ciclo-pedonale della Crocetta o della riqualificazione di Cascina Cornaggia. Interventi che avrebbero avuto bisogno di un’accelerazione importante ma che invece sono stati messi in secondo piano, senza che il Sindaco dicesse nulla.

Lo stesso vale se si pensa al tema della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, su cui l’Assessore non ha mai fatto pervenire un contributo politico di alcun tipo, non ultimo rispetto all’ingresso in Core. Negli ultimi mesi sembrava essere emerso anche un certo malessere nei banchi della sua stessa maggioranza, tanto è vero che sempre maggiori erano le interrogazioni rivolte all’assessore da parte dei consiglieri del suo stesso partito affinché intervenisse in maniera più decisa rispetto ai problemi della città», scrivono i democratici.