Coronavirus, in calo gli attualmente positivi di Sesto e Cinisello

Dati del contagio da coronavirus in miglioramento in Regione Lombardia. Ad annunciarlo è stato il governatore Attilio Fontana, che ha comunque invitato tutti i lombardi a mantenere altissima l’attenzione.

Dati degli attualmente positivi che mostrano una prima timida discesa anche a Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, le due città per numeri assoluti più colpiti della provincia di Milano, alle spalle solamente del capoluogo: dall’inizio della pandemia a Cinisello Balsamo i contagi sono stati 3.321 (4,39% della popolazione), 3.223 a Sesto San Giovanni (3,86%) e 48.980 a Milano (3,55%).

A spiegare però il miglioramento dei dati degli attualmente positivi a Cinisello Balsamo è stato il sindaco Giacomo Ghilardi: «I casi covid accertati da tampone positivo al 13 novembre sono 1.359, dati elaborati dal portale ufficiale di Ats. Il 12 novembre erano 1.409. L’11 novembre erano 1417. Anche per quanto riguarda i ricoveri presso le strutture ospedaliere, il dato è in diminuzione. Si passa dai 42 di ieri ai 35 di oggi. Abbiamo molte più persone considerate finalmente guarite. Le maggiori guarigioni, superando il dato dei nuovi contagi, fanno diminuire il dato dei casi positivi attualmente accertati».

A Sesto San Giovanni si è invece registrato un calo tra i 1.415 positivi a domicilio che Ats segnalava il 12 novembre, ai 1.296 del 13 novembre. In aumento, però, di una unità i ricoveri, passati da 50 a 51 nelle ultime 24 ore. «Siamo arrivati a mille tamponi effettuati in quattro giorni al punto drive-in, accessibile anche a piedi, che abbiamo allestito insieme ad Asst nel parcheggio di via XX Settembre», ha inoltre annunciato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.