Bresso, c’è l’ok di Regione Lombardia: finanziata la realizzazione del quartiere BenEssere

È ufficiale. Regione Lombardia, con una delibera approvata oggi, stanzia 2,6 milione di euro, aderendo alla proposta di Accordo di Programma del Comune di Bresso, che prevede la realizzazione del quartiere BenEssere in città.

Il progetto realizzerà, nella parte sud di Via Villoresi, numerose opere: il nuovo palazzetto inclusivo al posto della vecchia palestra ex-frisi, una casa protetta dedicata a minori con fragilità neuropsichiatriche, la riorganizzazione della viabilità, un percorso ciclopedonale per accedere alle aree del Parco, l’avvio di azioni pilota di gestione sostenibile delle acque meteoriche.

«Il palazzetto inclusivo è un sogno che si avvera per le future generazioni di ragazzi che vogliono praticare sport senza barriere, l’idea alla base del progetto è che può esserci sport solo se è destinato a tutti, in un percorso realmente inclusivo. Bresso ora può tornare a guardare al futuro con fiducia. Con il ridisegno di questo quartiere avremo strutture nuove, moderne, inclusive e potremo rispondere ai bisogni dei Bressesi, saremo un punto di riferimento per i cittadini del Nord Milano. Concludo ringraziando in particolare l’assessore agli Enti locali Massimo Sertori e il Consigliere Regionale Riccardo Pase che hanno creduto fin dall’inizio al progetto della mia amministrazione e si sono impegnati affinché diventasse un punto strategico dell’azione di Regione Lombardia», ha dichiarato con entusiasmo il sindaco di Bresso Giuseppe Cairo.