De Respinis torna decisivo, la Pro Sesto regola a domicilio la Pro Vercelli: 0-2 il risultato finale

Dopo aver saltato per infortunio il match di settimana scorsa contro la Lucchese, è tornato alla grande bomber De Respinis. La Pro Sesto trova il suo sesto risultato utile consecutivo sul campo della Pro Vercelli: per gli uomini di mister Parravicini è la quinta vittoria nelle ultime sei gare. Un successo che permette così di salire a quota 20 punti in classifica, al quinto posto momentaneo.

Il bomber biancoceleste è decisivo nei minuti finali, dopo esere subentrato dalla panchina al minuto numero 76 al posto di Mutton. All’attaccante classe 1993 bastano 6 minuti per trovare il gol, abilissimo a sfruttare il rimpallo di una prima conclusione tentata da Scapuzzi e freddare sotto misura il portiere dei padroni di casa. Dopo appena due giri di lancette arriva il raddoppio dei biancocelesti: dal dischetto, per un fallo commesso ai danni di Cominetti, De Respinis non sbaglia, scengliendo la soluzione centrale per il definitivo 0-2.

Nei prossimi dieci giorni la Pro Sesto è attesa da un primo momento chiave della stagione: al Breda arriveranno il Lecco prima e il Como poi (per il recupero della gara rimandata causa covid). Un doppio derby lombardo che dirà tanto sulle reali ambizioni di questa squadra nel girone A della Serie C.