Sesto, la solidarietà della Curva Vito Porro ai vigili del fuoco: uno striscione fuori dalla caserma

Il tifo caldo della Pro Sesto, la Curva Vito Porro, si schiera dalla parte dei vigili del fuoco. Gli ultras di Sesto San Giovanni, a un anno di distanza dalla strage di Alessandria, hanno esposto uno striscione fuori dalla caserma sestese con la scritta: «Nessuna sentenza vi toglierà onore e riconoscenza».

«Lo scorso 4 novembre una sentenza vergognosa e incomprensibile ha stabilito che – scrivono i tifosi della Curva Vito Porro -, per i fatti accaduti a Quargneto (AL) un anno fa, dove perirono in un rogo dovuto ad un evento di origine dolosa tre vigili del fuoco, gli operatori scomparsi agirono non seguendo il regolare protocollo di sicurezza e che il loro comportamento non fu conforme al modus operandi usato in quelle circostanze. Ancora una volta il nostro paese assiste al vilipendio di chi sacrifica la sua vita per gli altri e per il comune senso del dovere verso il prossimo, operando il più delle volte in situazioni di difficoltà e poca sicurezza».

Gli ultras hanno poi concluso: «Un’ ingiustizia da chi dovrebbe riconoscere ed accertare l’eroismo e il lavoro di chi per qualche migliaio di euro al mese rischia la vita ogni giorno e ripone fiducia nelle proprie istituzioni. Quelle stesse istituzioni che assolvono gli assassini e rassicurano i vili. Questo è il nostro messaggio per chi ha donato la propria vita al servizio del prossimo».