Sesto, l’open week è virtuale alle scuole superiori salesiane Breda e Falck

Don Elio Cesari, direttore delle Osdb Sesto San Giovanni

Una settimana di eventi dedicati a chi è interessato alle scuole superiori delle Opere Sociali Don Bosco (Osdb). Un’occasione per interagire direttamente, fare domande e conoscere. Il tutto in diretta ma in remoto, in sicurezza e a casa propria.

Lezioni aperte, l’esperto risponde, tour virtuali, incontri online: c’è in programma un po’ di tutto nella ‘open week‘ delle scuole superiori salesiane di Sesto San Giovanni: l’istituto tecnico e i licei Ernesto Breda e il Centro di formazione professionale (Cfp) Enrico Falck. Dal 23 al 27 novembre si aprono alle famiglie e ai ragazzi che vogliono saperne di più, tuto in modalità on-line, per adeguarsi alle restrizioni dettate dal lockdown lombardo.

Il Preside delle Breda, il direttore del Cfp Falck, i docenti, i formatori, i catechisti, gli educatori del Cfp e della Scuola Secondaria di Secondo Grado “E. Breda” (Istituto Tecnico Tecnologico e Licei) si renderanno disponibili per guidare ragazzi e famiglie in tour virtuali della scuola, lezioni aperte e appuntamenti dedicati. Il tutto utilizzando la app di Google Meet e il canale video di Youtube. Maggiori dettagli sugli eventi, gli orari delle singole iniziative, le modalità di partecipazione sono pubblicati a questo link del sito Internet delle scuole: www.salesianisesto.it/openweek.