Cinisello, la Lega attacca il Pd: «Divulgano fake news: nessun taglio ai fondi delle scuole»

Foto pre covid

La Lega di Cinisello Balsamo contrattacca alle affermazioni del Pd, che alcuni giorni fa in una nota aveva sollevato diverse critiche sulla variazione del bilancio approvata dal consiglio comunale.

In particolare, il Pd ha denunciato un taglio di circa 243mila euro di interventi di manutenzione sulle scuole, «in una fase che richiederebbe di tenere alta l’attenzione sul mondo dell’istruzione».

Non si è fatta attendere la risposta della Lega di Cinisello Balsamo: «Come sempre il Pd di Cinisello Balsamo e il suo capogruppo strumentalizzano a piacimento le decisioni della giunta, divulgando fake news a solo scopo propagandistico. Ormai perennemente a corto di idee e di proposte concrete, salvo presentare mozioni urgenti alle ore 19, poche ore prima del consiglio comunale a scopo strumentale e lette sul giornale poco prima, senza sapere cosa la ∞iunta abbia già messo in campo da tempo, le fake news del Pd locale ormai sono diventate lo sport più in voga. Il sindaco e la giunta non hanno tagliato i fondi alle scuole, i fondi necessari hanno visto una diversa copertura di finanziamento. Fa specie e fa molto pensare che persone dell’ex amministrazione che hanno ricoperto incarichi importanti in questa Città non sappiano leggere gli atti di governo e i bilanci e non sappiano risalire alle voci che determinano i finanziamenti per le opere in oggetto, o forse, più semplicemente, cercano di prendere per i fondelli la popolazione. Se questa è la continua finta richiesta di collaborazione che questi signori continuano a chiedere in consiglio comunale, come Lega rispondiamo ‘no grazie’, andiamo avanti con i nostri programmi, visto anche i danni che stanno facendo a livello nazionale».