Il Geas Basket non si ferma: Costa Masnaga battuta 76-52

Il Geas Basket fa due su due dopo il ritorno in campo. Nel recupero contro Costa Masnaga le rossonere vincono in trasferta con il punteggio di 76-52.

Per le rossonore altra prova importante per Jazmon Gwathmey autrice di 20 punti, seguit da Sabina Oroszova con 19 punti, In doppia cifra di punti vanno anche Bashaara Graves (15 punti) e Costanza Verona (10). Con questo successo nel recupero, il Geas Basket sale al quarto posto a quota 10 punti, con ancora due gare (Ragusa e Vigarano) da recuperare. Il prossimo impegno è in programma martedì 8 dicembre alle 21: le rossonere faranno visita alla corazzata Schio, che precede le rossonere in classifica al terzo posto.

«Temevamo questa partita, soprattutto per la freschezza con cui giocano le giocatrici di Costa, oltre che per il grande brio che le contraddistingue – ha commentato al termine del match il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Abbiamo iniziato molto bene, con grande determinazione e attenzione; ci siamo un po’ spente nel secondo quarto staccando la spina, ma siamo poi riuscite a raddrizzare il tiro. Ho apprezzato la reazione delle ragazze nella seconda metà di gara e in particolare l’intervento di Sabi (Oroszova, ndr), che, in un momento di difficoltà in cui non segnavamo da diversi minuti, ci ha tolto le castagne dal fuoco. Ho inoltre potuto vedere qualche miglioramento anche dal punto di vista difensivo. Ora ci aspetta la difficile trasferta di Schio di martedì: abbiamo un giorno per riposare e poi dobbiamo riprendere con il lavoro».