Cusano, l’ex consigliere Marco Fais lascia il M5S: «Continuerò a interessarmi di politica»

Dopo 10 anni trascorsi da attivista sul territorio, l’ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Cusano Milanino Marco Fais ha annunciato la sua scelta di terminare qui il suo attivismo politico con il Movimento.

«Sono stati 10 anni intensi che mi hanno insegnato tanto soprattutto a livello umano prima che politico – ha spiegato Marco Fais -. Ho avuto il piacere di conoscere tante persone che avranno sempre il mio rispetto ed altre che mi hanno deluso molto ma questa è la vita ma soprattutto la politica. Il Movimento è cambiato molto, non sempre in meglio, negli ultimi anni e determinate situazioni non le posso più accettare o fare finta di accettarle, non sono quel tipo di persona. Rimango convinto che la nostra comparsa nel panorama politico e sociale del Paese sia stata importantissimo e determinante su molti aspetti ma si arriva un punto che, per un motivo o per l’altro le strade si dividono».

Fais ha poi concluso: «Ringrazio di cuore i tanti attivisti e portavoce sui più diversi livelli istituzionali che ho conosciuto che hanno accompagnato direttamente o indirettamente il mio cammino in questa fase della mia vita. Personalmente continuerò a interessarmi di politica, in particolare nel mio territorio, ma senza il M5S il quale non è, oramai, più casa mia. Le cose cambiano ed anche le persone, a volte in peggio a volte in meglio ed altre volte perché così deve essere. Grazie per tutto comunque».